Questo Blog non intende sostituirsi in alcun modo al parere di una consulenza esperta. La consultazione di questo sito presuppone l'accettazione del disclaimer in fondo alla pagina.

martedì 14 aprile 2009

Assicurazioni Terremoto Catastrofe

Dopo il terribile disastro del terremoto in Abruzzo si parla sempre più della responsabilità di chi aveva costruito quei palazzi, caduti su se stessi come castelli di sabbia, e si parla sempre più della ricostruzione tutta a spese dello stato, che vedrà farsi carico di un' esorbitante cifra a più di sei zeri per far ritornare L' Aquila e i suoi borghi agli antichi splendori.
Ma perchè in Italia non si è mai parlato di assicurazioni per i terremoti o per le catastrofi naturali in generale, cosa che è realtà gia in molti paesi avanzati europei e perfino del Sud America come il Messico.
Ma qualcosa finalmente dopo l'ennesima sciagura si inizia a muovere anche da noi, infatti alcuni ministri hanno proposto un'assicurazione obbligatoria o semi-obbligatoria contro le calamità, facendo così in modo anche da irrigidire le norme edilizie per la sicurezza degli edifici, essendo questo uno dei requisiti fondamentali per richiedere un'assicurazione del genere.
In questo modo in caso di disastri naturali, i danni alle abitazioni verrebbero coperti dalle assicurazioni, mentre allo stato spetterebbe solo la ricostruzione di strade, ponti, acquedotti e tutto ciò che riguardasse la collettività.
Inoltre lo Stato potrà a sua volta trasferire parte dei suoi rischi a grandi colossi assicurativi, facendo in modo così di non vedersi gravare tutto il peso della ricostruzione pubblica sul proprio erario, assicurandosi a sua volta.
Sperando che questa legge vada in porto e che non si ripetano più sciagure come quelle viste in settimana in Abruzzo.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Questo Blog ha il solo scopo informativo e non si intende sostituire alle consulenze degli esperti delle relative aziende.
ASSICURAZIONE AUTO ASSICURAZIONI MOTO SCOOTER RCA ASSICURATO INSURANCE COMPAGNIA ASSICURATIVA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Ras Assicurazione Preventivo Assicurazione Moto Assicurazioni on line Preventivo Assicurazione Auto Assicrazione online
Assicurazione Telefonica Assicurazione Moto polizza cid risparmia