Questo Blog non intende sostituirsi in alcun modo al parere di una consulenza esperta. La consultazione di questo sito presuppone l'accettazione del disclaimer in fondo alla pagina.

giovedì 23 aprile 2009

Rc auto: assicurazione.it, e' 3,5 anni eta' media veicoli assicurati on line


Chi si rivolge alla Rete per assicurare la propria auto guida veicoli molto piu' recenti della media nazionale. Secondo i dati diffusi oggi da Assicurazione.it, il nuovo price comparison assicurativo in grado di confrontare i preventivi Rc auto e moto di 12 tra le piu' importanti compagnie assicurative del nostro paese, chi si serve del web per la sua assicurazione si muove con auto che hanno in media 3,5 anni. Secondo Alberto Genovese, Ceo di Assicurazione.it, ''il dato e' piuttosto importante, perche' parla di un utente molto attento e sfata il mito che a rivolgersi alla Rete per la propria polizza sia un guidatore di basso profilo e che guida veicoli di scarso valore''. Il dato comunicato oggi e' ancora piu' sorprendente se si considera che l'eta' media delle auto italiane e' piu' che doppia (7,5 anni). Le regioni italiane che assicurano online le auto piu' giovani sono la Liguria, il Piemonte e il Lazio, quelle piu' 'adulte' (comunque molto al di sotto della media nazionale) le Marche, la Valle d'Aosta e la Sardegna. In Italia ogni anno, vengono sottoscritti 44 milioni di contratti RC Auto e il valore di questo mercato si aggira attorno ai 33 miliardi di euro; da questi numeri si intuisce quale possa essere la portata di un'innovazione come quella proposta da Assicurazione.it. Il sito, a pochissimi mesi dalla messa online della sua versione beta, realizza gia' una media di 2.000 preventivi al giorno, permettendo ai suoi utenti un risparmio medio di 500 euro. Assicurazione.it porta una vera rivoluzione in questo campo, dando la possibilita' ai suoi utenti di avere, con un solo click, preventivi comprensivi anche delle principali coperture aggiuntive; funzionalita' introdotta per la prima volta in Italia. Assicurazione.it inizia la sua attivita' nel Giugno 2008 e riscuote, in pochi mesi di vita, un notevole gradimento. Lo confermano i dati rilevati fino ad ora. Sono infatti 10.000 i navigatori che ogni giorno vanno sul sito e questo successo lo rende anche un ottimo osservatorio delle dinamiche di mercato.

Fonte (Adnkronos)


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Questo Blog ha il solo scopo informativo e non si intende sostituire alle consulenze degli esperti delle relative aziende.
ASSICURAZIONE AUTO ASSICURAZIONI MOTO SCOOTER RCA ASSICURATO INSURANCE COMPAGNIA ASSICURATIVA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Ras Assicurazione Preventivo Assicurazione Moto Assicurazioni on line Preventivo Assicurazione Auto Assicrazione online
Assicurazione Telefonica Assicurazione Moto polizza cid risparmia